Dott.ssa Giuseppina Cardillo
La prima visita
La prima visita è un passaggio fondamentale nel tuo percorso di nutrizione, sia che si tratti di affrontare una patologia specifica o di gestire il sovrappeso/sottopeso.
Durante l' incontro, sia in studio che online, l'obiettivo è comprendere a fondo il tuo quadro clinico e le tue esigenze nutrizionali attraverso un'attenta anamnesi alimentare e patologica.
Raccoglierò dati essenziali come misure antropometriche, valutazione della composizione corporea (BIA) e analisi chimico cliniche e abitudini alimentari per elaborare un piano alimentare personalizzato che supporti la tua storia clinica, le tue esigenze fisiologiche e familiari.

Prima Visita Oncologica
La prima visita per i pazienti oncologici ha come obiettivo quello di visionare la cartella clinica, valutare lo stato nutrizionale per elaborare uno schema alimentare mirato. In questa fase si gettano le fondamenta per sostenere il corpo scongiurando possibile malnutrizione dovuta agli effetti collaterali che impedirebbero la continuazione delle terapie farmacologiche.

Prima Visita per Patologie Autoimmuni
La prima visita ha lo scopo di visionare la cartella clinica e valutare lo stato nutrizionale. La diagnosi mi fornisce le informazioni sulle cause scatenanti la patologia in questione e queste informazioni mi consentiranno di agire in modo mirato nella stesura del piano nutrizionale personalizzato per gestire i sintomi e supportare il tuo sistema immunitario.

Prima Visita
per Controllo del peso
La prima visita consiste nel visionare eventuali analisi chimico cliniche, valutare lo stato nutrizionale, le abitudini alimentari e i dati antropometrici. Le variazioni del peso possono avere diverse cause che devono essere sviscerate e trattate in modo specifico.
In questo caso è importante concordare un percorso efficace e sostenibile per farti raggiungere il tuo obiettivo..